Spedizione & Resi
Politica di spedizione
E-Natus provvederà a mezzo corriere a consegnare i prodotti ordinati al domicilio del cliente. Per il servizio e-commerce, E-Natus effettua le consegne in Italia e in Europa, servendosi di Corrieri specializzati. Per eventuali destinazioni diverse, potrete contattarci a mezzo mail, per ricevere un preventivo specifico delle spese di consegna.
I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce e del luogo di destinazione.
Attenzione, non possono essere richieste consegne al piano o su orario prestabilito. La consegna avverrà nel minor tempo possibile in base all'ordinaria logistica organizzativa del corriere.
Il contributo è di di 7,00 Euro (IVA compresa) per l'area Italia. Per consegne in altri Paesi saranno applicate diverse tariffe di contributo in funzione della destinazione; i relativi costi saranno specificati nel processo di acquisto con l’inserimento del Paese di destinazione.
Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata ci impegniamo a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna oppure se ha indicato sul documento di ricevimento ACCETTAZIONE CON RISERVA.
Senza pregiudizio per le azioni da prendersi nei confronti del trasportatore, le eventuali contestazioni circa le difformità di quanto fisicamente consegnato rispetto a quanto ordinato o annotato sul documento di consegna vanno segnalate a E-Natus entro le 48 ore successive alla consegna mandando un e-mail al servizio clienti all’indirizzo: info@enatus.it.
Nel riepilogo dell'ordine verrà indicato l'importo eventuale per il contributo spese trasporto.
Normalmente spediamo gli ordini entro 24 ore dalla loro ricezione. Gli ordini in Europa hanno un tempo di consegna di circa 2-5 giorni dalla conferma dell'ordine. Una volta effettuato l'ordine e ricevuto il pagamento, gli ordini vengono normalmente spediti entro 24 ore, salvo diversa indicazione. I tempi di consegna sono indicativi e pertanto non sono garantiti.
Facciamo notare alla gentile clientela che eventuali tasse o spese doganali non sono incluse nei costi di spedizione.
Le suddette spese sono a carico dell’acquirente e consigliamo quindi, di volerle verificare con l’ufficio doganale del proprio paese prima di procedere con il relativo acquisto.
Ci impegniamo a mantenere aggiornato lo stock del web shop.
Tuttavia, nel caso in cui un prodotto non sia più disponibile, contatteremo il consumatore il prima possibile e il prezzo di acquisto verrà rimborsato il prima possibile.
Nel caso in cui un pacco non possa essere consegnato a causa di un indirizzo errato (fornito erroneamente dal cliente) o nel caso in cui il pacco non venga ritirato dal cliente nel luogo di ritiro, dopo i tentativi falliti di consegna a domicilio, i costi per il rientro al mittente verranno addebitati al destinatario.
Nel caso in cui si decida di annullare l'ordine, i costi sostenuti per la prima spedizione e gli eventuali addebiti sulla carta di credito verranno detratti dal pagamento di restituzione.
La spedizione dell'ordine avverrà una volta ricevuto il pagamento.
OPZIONE SOLO PER ROMA: Se vuoi risparmiare sui costi di spedizione e ti è comodo, puoi ritirare il tuo capo direttamente in negozio in via del Pianeta Venere n. 31 – 00144 Roma (zona Eur Torrino).
Politica di Reso e Cambio
I consumatori hanno il diritto di restituire il proprio acquisto senza fornire alcuna motivazione entro un periodo di 14 giorni di calendario, a partire dal giorno di consegna della merce.
Puoi scambiare o restituire la merce inviando un’e-mail sul dominio: info@ilgarbo.it informandoci dell’intenzione di restituire la merce. Deve essere cortesemente indicato:
-
Il numero dell'ordine
-
Il tuo nome e indirizzo
-
L’intenzione di cambiare la merce o restituirla
-
Il motivo del reso o dello scambio
Le merci devono essere intatte, non lavate e non utilizzate, con tutte le etichette integre. In caso di danni o tracce di utilizzo, abbiamo il diritto di detrarre qualsiasi importo pari al valore del danno dal rimborso. Non sarà accettato il recesso e quindi non si darà luogo al rimborso, bensì al rinvio al cliente della sua spedizione laddove il prodotto fosse stato usato al di là della semplice apertura del pacco o in caso di danneggiamento. Il cliente è pertanto tenuto a trattare gli articoli acquistati con cautela e diligenza. Si potranno effettuare cambi solamente con il medesimo prodotto con una taglia e/o colore differenti. È tuttavia fatto salvo diverso accordo fra il cliente ed E-Natus.
I prodotti per i quali il recesso è possibile sono solo quelli acquistati direttamente sul negozio on line del sito www.enatus.it Non possono essere oggetto di recesso capi acquistati su altri siti ovvero presso negozi di rivenditori. Per questi casi, rivolgersi presso il venditore da cui si è fatto l’acquisto.
Il consumatore è responsabile per la spedizione della merce da restituire e le spese di spedizione dei resi non verranno rimborsate.
In caso di resi internazionali, eventuali spese di importazione o spese di amministrazione (doganali) che possono essere addebitate per l'importazione di merci restituite, saranno dedotte dal pagamento di restituzione.
Se le istruzioni di reso verranno seguite accuratamente, ci impegniamo a rimborsare il consumatore per gli articoli restituiti entro 7 giorni dalla ricezione dei resi. E-Natus per facilitare e velocizzare i passaggi potrà richiedere un numero telefonico per un contatto diretto volto a ottimizzare il servizio connesso al recesso. Il rimborso delle somme da parte di E-Natus è subordinata al ricevimento dei prodotti ed alla positiva verifica dello stato di integrità dei prodotti restituiti.
L'importo verrà rimborsato mediante le stesse modalità impiegate per il pagamento dell’acquisto; in alternativa, a sua scelta, E-Natus. si riserva la facoltà, in caso fosse più comodo ai fini di velocizzare il servizio, di provvedere al rimborso tramite bonifico bancario effettuato da E-Natus all’istituto creditizio ed alle coordinate bancarie indicate dal cliente.
N.B : Per i prodotti a prezzo scontato, sezione SALDI, non è possibile effettuare resi.